sabato, maggio 25, 2013

Voicee.net: chiamate a 0.01€/minuto!

voicee.net
Oggi vi presento un provider VOIP italiano molto interessante: VOICEE.NET.
Con Voicee.net è possibile effettuare chiamate via VOIP (e' compatibile con lo standard SIP) verso tutti i telefoni fissi italiani a solo 0.01€/min.!!
La qualità è molto buona e inoltre è possibile, cliccando sul banner qui in alto, usufruire di 10 min. gratis per ogni iscrizione.
Buone telefonate con Voicee.net e vi aspetto con le vostre impressioni nei commenti!

domenica, maggio 19, 2013

Samsung Galaxy S4 vs HTC One: Focus Social Network


Oggi vi presento un videoconfronto tra i due smartphone top gamma del momento (Samsung Galaxy S4 e HTC One). In particolare questo sarà un video focus specifico sulla parte Social Network.
Personalmente utilizzo per il 99% i programmi "standard" Twitter e Facebook, ma come hanno gestito i due produttori l'integrazione dei social nelle loro UI ?
E' possibile accedere a post, immagini, dati dei nostri "amici di social" anche senza usare applicazioni specifiche? E soprattutto: quale interfaccia ha integrato in maniera migliore queste funzioni?

Tutto questo ed altro nel video a seguire:

domenica, maggio 12, 2013

3.. 2.. One !!! HTC One in casa GianluK


Dopo circa un mese e mezzo di attesa, finalmente HTC One è giunto in Italia e, dopo un (bel) pò di ricerche, sono riuscito a trovarlo praticamente al Day One!
Vi risparmio l'unboxing (ormai ne avrete visti a bizzeffe..) e vi dò invece le mie prime impressioni:

Hardware
Si sente molto l'alluminio: sia in termini di solidità che in termini di PESO. Chi e' abituato ad un S3/S4, lo troverà sicuramente più pesante ma anche più robusto.
Lo schermo è fantastico: niente da dire, fino ad oggi non avevo visto alternative all'AMOLED che non mi avessero fatto rimpiangere un AMOLED! Qui abbiamo luminosità ai massimi livelli, neri ottimi e densità da paura: e' un FullHD su uno schermo da 4,7". Il pulsante di on/standby è in una posizione a dir poco infelice, ma in compenso ha uno "scattino" che ti fa capire al volo se è stato premuto o meno ed è più "leggero" rispetto a quello di S4.

Audio
Anche qua nulla da dire: forte, deciso, sia dagli altoparlanti che dalla capsula. Devo ancora provare in cuffia l'effetto Beats Audio ma già immagino come sarà, avendolo già provato sul One S.. :-)
Il microfono dovrebbe (spero) essere ancora a doppia membrana, anche se non ho ancora capito quali test fare per averne la certezza: sperimenterò..
Non ho ancora verificato "l'effetto mute" dovuto alla bustina a cui accennavo nel mio precedente articolo (vedi: confronto S4 vs One). Metterò questo ed altro in un futuro -vero- videoconfronto.

Fotocamera
Merita un discorso a parte. Per il momento ho visto luci e ombre: 4MPixel sono pochi.. tanto pochi! L'ottica f2.0 e lo stabilizzatore invece fanno una grande differenza rispetto alla concorrenza (Samsung/Sony/..): fare una foto con poca luce dà parecchie soddisfazioni e soprattutto non avremo praticamente mai il micromosso.
In una foto (normale, all'aperto) ho notato che la parte sinistra aveva un effetto "blur". Ho provato a ri-scattare e non me l'ha più fatto: misteri..
Il confronto con S4 è un pò complicato..

giovedì, maggio 02, 2013

Galaxy S4 nuovo firmware: i9505XXUAMDM (NOBRAND ITA)


Neanche il tempo di dare la notizia che e' stato rilasciato il nuovo firmware i9505XXUAMDM per i device NOBRAND ITALIA.
E' già disponibile via OTA!
Sto aggiornando il mio S4 in queste ore.. prima possibile vi darò le mie impressioni..

mercoledì, maggio 01, 2013

Samsung Galaxy S4 nuovo firmware in arrivo!


Breve news per comunicarvi che in Germania è stato avvistato il primo aggiornamento firmware per S4:  il PDA è i9505XXUAMDM (mentre da noi siamo "ancora" alla i9505XXUAMDF).
Dalle prime voci sembra che vengano migliorate le prestazioni generali dello smartphone (ottimizzazioni in vista?). Attendiamo che il firmware arrivi anche in Italia.. nel frattempo per chi volesse "azzardare" un update questo è il link: http://www.hotfile.com/dl/204771041/f3c594c/I9505XXUAMDM_I9505OXAAMDM_DBT.zip.html

Samsung Galaxy S4 focus Web


Nel focus di oggi vedremo come si comporta l'ultimo nato in casa Samsung con la navigazione web.
Ho visto molte review in cui il browser (e in generale la navigazione internet) è stata bocciata: browser laggoso, inutilizzabile, molto peggiore dei precedenti modelli.
Beh spero che questo video chiarisca una volta per tutte la situazione!
E voi che ne pensate?